#top-menu .sub-menu a { font-size: 100px; }

Mummie alla bolognese con salsa Infierno

Scopri la ricetta più terribilmente deliziosa dell’oltretomba gastronomico: Mummie alla bolognese con salsa Infierno! Queste deliziose empanada a forma di mummia faranno contorcere di piacere i tuoi ospiti alla prossima festa di Halloween. Indossa quindi il tuo cappello da strega e preparati a cucinare queste delizie stregate.

Ecco la ricetta passo passo!

 

Ingredienti per le Mummie alla bolognese con salsa Infierno

Ingredienti macabri per il corpo:

  • 1 cucchiaino di SALSA INFIERNO di Doctor Salsas (o un pizzico di fuoco proveniente direttamente dagli inferi).
  • Un foglio di pasta per empanada o di pasta sfoglia (le anime perse possono utilizzare anche un impasto fatto in casa se lo preferiscono).
  • 300 g di carne macinata di manzo o di maiale (assicurarsi che non si tratti di carne di zombie, è più difficile da trovare).
  • 3 cucchiai di olio d’oliva (anche l’olio di pipistrello va bene).
  •  1/2 cipolla tritata (meglio se è una cipolla vampiro).
  • 1/4 di peperoncino rosso tritato (un peperoncino stregato per un tocco piccante).
  • 2 spicchi d’aglio tritati (non dimenticare di disinfettarli dai vampiri).
  • 4 cucchiai di pomodoro fritto (direttamente dalla dispensa di Dracula).
  •  1/2 bicchiere di vino rosso (se lo si preferisce, si può usare sangue di vampiro).
  • Un pizzico di sale (direttamente dal calderone magico).
  • 1 uovo sbattuto (preferibilmente uovo di drago).

Per gli occhi diabolici:

  • Un po’ di formaggio gouda grattugiato (anche le anime con formaggio cheddar sono
    benvenute).
  • Olive nere snocciolate (olive della notte eterna).

 

Preparazione, evocare il sapore dell’inferno ad Halloween

1. In una casseruola a fuoco medio, versare l’olio e iniziare il rito del soffritto con la cipolla, l’aglio e il peperoncino. Lasciare amalgamare le anime degli ingredienti fino a quando non saranno tenere e fragranti.

2. Aggiungere la carne macinata, cuocere a fuoco vivo e aggiungere il vino rosso (o il sangue di vampiro). Lasciare evaporare e aggiungere il pomodoro e la SALSA INFIERNO di Doctor Salsas. I più audaci possono aggiungerne più di un cucchiaino. Cuocere questa miscela infernale per circa 25 minuti a fuoco basso, aggiungendo acqua se necessario.

3. A questo punto, prendere l’impasto dell’empanada e tagliarlo in rettangoli della dimensione desiderata per le mummie. Usare alcuni di questi quadrati per tagliare delle strisce per realizzare le bende della mummia.

4. Riempire ogni rettangolo con il composto infernale e avvolgerli con le strisce di pasta, come le bende di una mummia. Spennellare con l’uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 10-15 minuti, o fino a quando saranno dorati e pronti per l’incantesimo finale.

5. Per creare gli occhi, prendere del formaggio gouda grattugiato e dargli la forma di un cerchio. Poi, mettere dei pezzi di olive nere come pupille e premerli sugli occhi delle mummie.

6. Una volta raffreddate queste creature culinarie, posizionare gli occhi su ognuna di esse e servirle agli ospiti, che rimarranno scioccati e stupiti da questa deliziosa e spettrale creazione culinaria. Buon Halloween!

Ci auguriamo che tu possa gustare queste deliziose Mummie alla bolognese con salsa Infierno con i tuoi amici.

Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila